Ferlatta S.p.A. gestisce le risorse in maniera efficiente: questo approccio è ormai imprescindibile per la nostra azienda. Il metallo è un materiale permanente e la sua riciclabilità consente di risparmiare in materie prime, in consumo energetico e in emissioni di CO2.
100% Riciclabile
La raccolta differenziata dei contenitori metallici permette il recupero totale di materie prime e il risparmio di risorse
79,8% Imballaggi in metallo riciclati
Con l’obiettivo di raggiungere un tasso di avvio al riciclo dell’80% entro il 2021. Ad oggi l’acciaio è il materiale da imballaggio più riciclato, sia in Europa che in Italia
-50% Metallo grezzo
L’uso di 1 tonnellata di rottami metallici riciclati permette il risparmio di circa 2 tonnellate di minerali ferrosi.
La nostra Azienda è parte fondamentale della filiera di produzione degli imballaggi in acciaio, che mette al centro di ogni fase della produzione l’attenzione alla qualità delle materie prime e il rispetto dell’ambiente. Gli scarti della produzione vengono separati dal resto dei materiali e vengono avviati a riciclo perché possano essere nuovamente fusi e trasformati in nuovo acciaio.
Ferlatta S.p.A. aderisce inoltre a Metal Recycles Forever di Anfima che unisce tutti i messaggi di comunicazione ambientale degli imballaggi metallici in Europa.